logo
CASE IN ACCIAIO PENSATE PER L'ARMONIA
PROGETTARE E FABBRICARE SECONDO I PIU' ALTI STANDARD ITALIANI.
VEDERE CRESCERE, IN OGNI LUOGO DEL MONDO, LO SPAZIO DELLA PROPRIA VITA IDEALE.

I VANTAGGI DI COSTRUIRE CON L'ACCIAIO

Con il sistema AD House la tua casa ideale è in ogni caso più vicina di quanto ti aspettassi, nello spazio e nel tempo. Scopri le 9 buone ragioni per costruire con l'acciaio.

MODERNI METODI DI COSTRUZIONE

I componenti dell’edificio sono prodotti industrialmente ed assemblati in un cantiere efficiente, pulito, veloce e di impatto contenuto sul territorio.

RIDUZIONE DEI GIORNI DI CANTIERE

La qualità e la massima accuratezza nella produzione dei componenti rendono l’assemblaggio più facile. La casa è pronta ed abitabile entro la data concordata.

EDIFICAZIONE INDUSTRIALIZZATA

I componenti prefabbricati permettono di spedire letteralmente la casa, custodita in container, e di assemblarla sul posto, nei tempi e con le caratteristiche stabilite.

100% STRUTTURE ANTISISMICHE

La riduzione della massa strutturale si traduce in una minore forza sismica e, quindi, ad una maggiore sicurezza.

15% DI RISPARMIO SUI COSTI TOTALI

La struttura leggera consente un notevole risparmio di manodopera dalle opere di fondazione all'intera costruzione.

AUMENTO DELLA SUPERFICIE CALPESTABILE

Risparmio del calpestio sulla stessa superficie lorda, esattamente il 10% rispetto alle costruzioni tradizionali.

COSTI BLOCCATI

Grazie al nuovo sistema adottato per la progettazione e costruzione integrata, tutto viene valutato, scelto ed eseguito senza inesattezze come da ordine.

LIMITAZIONE DEI CONSUMI

Grazie ad un'accurata progettazione impiantistica e all'utilizzo dei più efficaci materiali isolanti è possibile ottimizzare i consumi energetici fino a zero emission (NZEB).

DURABILITÀ NEL TEMPO

Il rivestimento dei profili in zinco-magnesio dona all'acciaio inattaccabilità dalla corrosione e lo rende immune alle deformazioni nel tempo.

I SERVIZI

Le case AD House sono edifici prefabbricati a secco con strutture in acciaio formato a freddo (Cold Formed Steel), dotati di eccezionali caratteristiche fisico-meccaniche di solidità, resistenza, durata ed elasticità. I fabbricati sono completati da tamponature interne ed esterne del tutto personalizzabili.

PROGETTAZIONE

Nello sviluppo di un progetto AD House la progettazione è una delle fasi fondamentali. La giusta collaborazione tra i progettisti e il committente permette di creare e sfruttare un modello operativo interdisciplinare ed in continua evoluzione, che raccoglie tutte le informazioni utili per la fase di progettazione: architettonica, strutturale, impiantistica e gestionale. Ne risultano più efficienza e produttività, meno errori, tempi morti e costi, massima condivisione delle informazioni e puntuale controllo del progetto. Tutto questo si può fare ed è quanto offre al committente - architetto, ingegnere, privato - il sistema AD House, che introduce in fase progettuale applicazioni di rendering in realtà virtuale.

BIM - BUILDING INFORMATION SYSTEM

Grazie al Building Information Modeling (BIM), l’innovativo metodo di progettazione scelto per lo sviluppo degli edifici, si può creare e sfruttare un modello informativo-dinamico, interdisciplinare e in continua evoluzione, che raccoglie tutte le informazioni utili in ogni fase della progettazione: architettonica, strutturale, impiantistica, energetica e gestionale. Ne risultano più efficienza e produttività, meno errori, tempi morti e costi, massima condivisione delle informazioni, controllo puntuale e coerente del progetto. Inoltre, è possibile l’elaborazione virtuale del ciclo di vita dell’edificio, consentendo di vivere in anteprima lo spazio non ancora costruito ed interagendo con esso per valutarlo e modificarlo. L’esperienza consente di vivere in prima persona quello che successivamente verrà realizzato, diventando così un ottimo strumento di comunicazione.

EDIFICAZIONE OFF-SITE

Efficienza strutturale, sostenibilità ambientale ed estrema versatilità sono frutto di un processo assolutamente innovativo nel settore edile, che dal progetto conduce all'edificazione off-site. La qualità dell'esecuzione è garantita dall'ambiente ottimale dove i componenti vengono prefabbricati e delle relative maestranze specializzate: una più alta precisione manifatturiera, l’eliminazione di errori, l’abbattimento dei materiali di scarto e, quindi, l'assemblaggio in un cantiere efficiente, pulito, veloce e di impatto contenuto sul territorio. Portare nell'edilizia la qualità e le conseguenti garanzie di prestazione, tipiche di un processo industriale, è possibile. L’ingegnerizzazione e la produzione industriale dei componenti prefabbricati consentono a AD House di spedire in senso letterale la casa, custodita in container, per essere assemblata sul posto, nei tempi e con le caratteristiche stabiliti nel progetto. Si può progettare in Italia, attingendo al sapere e allo stile della pregiata tradizione architettonica europea e nazionale. La qualità dei materiali e della soluzione è sempre Made in Italy.

COSTRUZIONE

L'obiettivo della NTC 2018 è quello di introdurre novità nell'ambito della progettazione antisismica e favorire una riduzione dei rischi. A tal proposito AD House vuole garantire chiarezza e ordine nel processo di costruzione, limitando l’intervento di costose attrezzature di cantiere per renderlo un luogo di lavoro più sicuro. Le strutture sono collegate tra loro mediante connessioni rafforzate da bulloni e piastre per l’acciaio strutturale e da viti e rivetti appositamente dimensionati per le strutture in CFS. Per ogni progetto poi vengono realizzate in fabbrica le asole per il passaggio dei cavidotti e degli impianti all'interno delle strutture, ottimizzando così i tempi di cantiere ed eseguendo un progetto preciso in ogni dettaglio. Chiarezza e ordine nella costruzione, inoltre, limitano l’intervento di costose attrezzature di cantiere e rendono il cantiere un luogo di lavoro più sicuro.

NTC 2018

INTERIOR DESIGN

Il servizio di progettazione degli interni per noi è fondamentale. I nostri architetti e interior designer lavorano per rendere gli spazi coerenti con i tuoi gusti, progettando soluzioni funzionali che rispecchino le tue esigenze. Ci avvaliamo di fornitori affidabili e delle più prestigiose aziende Italiane e internazionali, realizzando il tuo spazio ideale completo in ogni dettaglio. Il nostro è un progetto chiavi in mano, progettato su misura. Studiamo la soluzione migliore per coniugare funzionalità e stile, progettando ambienti accoglienti e confortevoli. Siamo in grado di fornire un progetto dettagliato e un servizio completo su misura, occupandoci dell’aspetto logistico e garantendo consegna e montaggio.

mattiaaquilaphotography001

SUPPORTO AI PROFESSIONISTI

Dagli architetti agli studi di progettazione, offriamo ai professionisti del settore servizi tra cui l’elaborazione di preventivi e la gestione di tutti gli aspetti logistici, dalla consegna delle merci al montaggio dei prodotti. L’obiettivo è mettere a disposizione un team operativo ed integrato che valuti ogni fase del progetto attraverso costanti test di verifica, offrendo il migliore know-how ed esperienza sin dalle fasi progettuali. Grazie ai nostri partner, siamo in grado di fornire un servizio e completo su misura.

CONTATTA AD HOUSE PER IL TUO PROSSIMO PROGETTO